Commenti recenti
Live Chat
Help Desk Software
Best Spider Software

hide-my-assProbabilmente già saprai cos’è un proxy. Per chi non lo sapesse il proxy, che letteralmente significa “intermediario”, è un programma che fa in modo che le richieste che partono dal nostro computer, in realtà appaino con un indirizzo IP non associabile al nostro computer.

I proxy sono spesso utilizzati per garantire l’anonimato durante la navigazione in Internet, e quindi garantire anche la privacy. Nel caso dei software di estrattore dati come ad esempio Yellow Pages Spider o tutti gli alti nostri software, i proxy possono essere utili in quanto vanno a “nascondere” il nostro indirizzo IP, facendo in modo da effettuare le operazioni di estrazione dati in completo anonimato.

Tutti i nostri software sono già predisposti per essere utilizzati con dei proxy: basta andare nelle Impostazioni e qui si troverà la scheda Proxy, al cui interno bisognerà semplicemente inserire il proxy web (solitamente nel formato XX.XX.XX.XX:YYYY, dove X indicano dei numeri del IP del proxy, e Y la porta).

I problemi/limiti dei proxy però sono i seguenti:
1. La vita media di un proxy è molto breve, a volte dura qualche ora… quindi bisogna spesso cambiare proxy
2. L’uso di un proxy rallenta anche di molto la velocità di navigazione, e quindi anche l’estrazione dei dati da parte del software
3. Non sempre i proxy riescono a nascondere completamente il nostro indirizzo IP

Se cerchi una soluzione professionale, specialmente se hai intenzione di utilizzare i nostri software per fare estrazioni massive e ripetute, consigliamo di utilizzare un programma VPN. La VPN fa in modo di utilizzare Internet come se ti trovassi in una rete privata, da un’altra parte nel mondo. Il costo di tale servizio è molto accessibile.

Come Funziona una VPN?

vpn1. Utilizzare una VPN è come avere una casella postale per internet – un indirizzo che nessuno può ricollegare a te. 2. Invece di mostrare il tuo vero indirizzo IP quando fai clic su un sito, il tuo computer mostra un’altro. 3. I dati vengono inviati ai server di Hidemyass e in seguito inoltrati istantaneamente e in maniera sicura. Il servizio VPN dispone di 757 server, in 242 luoghi, e 140 paesi, con un totale di 99,024 indirizzi IP.
Leggi la guida dettagliata: Come Cambiare IP in modo Dinamico

Lascia un Commento