Vai al contenuto

Estrarre Email da Twitter e Instagram

Social Email Extractor è un software per PC progettato per andare a ricercare ed estrapolare indirizzi email dalle pagine “pubbliche” presenti sui più importanti social network come InstagramTwitter, Facebook e Linkedin. Abbiamo già visto come estrarre email da Linkedin e come estrarre email da Facebook qui di seguito ci concentreremo su Instagram e Twitter, forse meno popolari dei primi due ma comunque preziose sorgenti da cui si possono estrapolare un sacco di indirizzi email sia di aziende che di privati.

Grazie al suo potente e innovativo motore di ricerca, è possibile creare in pochi minuti elenchi di potenziali contatti. È possibile cercare in base a una qualsiasi categoria (es. personal trainer, corsi, ristoranti, alberghi , web agency) e nella località desiderata (città, provincia).

Social Email Extractor è 100% legale da usare per non accede in modo diretto a Instagram, Twitter, ma cerca i dati (indirizzi email) sfruttando i motori di ricerca Bing, Google e Yahoo. Inoltre estrapola tutti quei indirizzi email che sono stati inseriti (dagli utenti) nelle pagine di dominio pubblico (e non indirizzi privati).

Adesso vediamo come usare Social Email Extractor per estrarre email da Instagram e Twitter. Per iniziare scarica la versione demo gratuita (per Windows) dal link seguente:

Step 1. Installa ed avvia il programma. Vedrai questa schermata principale:

Step 2. Inserisci parole chiave per la ricerca delle pagine di Instagram o Twitter con email

Nella schermata iniziale del programma compila i seguenti campi:

> Il primo campo è quello della Parola chiave o Categoria (potrai scrivere qualsiasi cosa inerente alle pagine Twitter/Instagram da ricercare, sia di aziende che privati).
> Il secondo campo (opzionale) è LOCATION (qui puoi scrivere ad esempio una città)
> Il terzo campo è quello del social network da analizzare (nel nostro caso dovrai selezionare INSTAGRAM o TWITTER).
> Il quarto campo è quello del motore di ricerca (Bing, Google or Yahoo) da usare per ricercare le pagine e profili di Twitter o Instagram da cui estrarre gli indirizzi email.
> L’ultimo campo è quello relativo al tipo di email da catturare: puoi scegliere di estrarre email private (di tipo @gmail.com/@yahoo.com/@hotmail.com) oppure email aziendali.

Dopo aver inserito tutti i parametri clicca in basso sul pulsante SUBMIT

Step 3. Estrai indirizzi email da Twitter o Instagram

Una volta cliccato su SUBMIT si aprirà la pagina del motore di ricerca impostato (Bing, Google o Yahoo) con tutti i profili di Instagram o Twitter da cui poter estrarre le email. Cliccando su CATTURA DATI il programma inizierà in automatico a estrarre tutti gli indirizzi e li vedrai sotto la colonna Email, come evidenziato nella figura seguente:

Step 4. Salva indirizzi email

Al termine della cattura potrai selezionare tutti i dati e poi cliccare su ESPORTA per salvarli sul tuo computer in formato txt, csv o excel. Puoi modificare il formato di uscita accedendo alle Impostazioni del programma

Nota: La versione demo del programma mostra solo i primi 35 risultati. Inoltre non permette l’export delle email sul tuo PC.

Per rimuovere le limitazioni della versione demo clicca su “Acquista” qui sotto. Riceverai la licenza, valida per un anno, con cui potrai estrarre illimitati indirizzi email da Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin.

Se oltre alle email vuoi cercare numeri di telefono da Twitter e Instagram allora prova Social Phone Extractor.